mercoledì 29 maggio 2013

Amatori Bassano vs Rosà 7 - 3

Ciao a tutti,
questa sera è andata in scena l'ultima di campionato contro il Rosá.
Una bella serata condita da un bel calcio... devo dire che ci siamo divertiti tutti.
Vi anticipo subito che purtroppo pur avendo vinto contro stasera, per il conteggio degli scontri diretti e quindi della differenza reti e poi ancora per i gol fatti nel girone finale, siamo arrivati sesti perché il Rosà ha fatto 20 gol mentre noi ne abbiamo fatti 18. Comunque non è questo quello che conta. Quello che conta è che anche stasera, pur rimaneggiati e acciaccati, abbiamo dimostrato di essere una squadra che sa giocare a calcio e, cosa più importante, sappiamo come ci si deve comportare in campo.
Venendo alla cronaca del match, c'è da dire che siamo partiti con una formazione abbastanza inedita ma con il giusto spirito e soprattutto la giusta determinazione. Nei primi minuti uno scatenato Riccardo Lando centra due volte la porta con altrettanti tiri dalla distanza e siamo già 2 a 0. Dopo poco una magia di Checco Zilio ci porta sul 3 a 0. Tutto troppo facile e bello e allora ci pensa il duo Negretto- Lunardon (peraltro impeccabili per tutto il resto della partita) a concedere, su una rimessa laterale, un gol facile facile a due metri dalla porta. Ricominciamo a macinare gioco ma la stanchezza e i pochi cambi consentono ai nostri avversari di farsi pericolosi. Ma, come durante tutto il corso della stagione, Matteo difende la porta giallorossa parando tutto il possibile e qualcosa di più. Non contenti delle performance calcistiche inventiamo anche un'azione da play station dalla quale scaturisce il quarto gol di Francesco Virga. Abbiamo un piccolo calo e il Rosá ne approfitta per fare il gol del 2 a 4. Entra anche Mario che, pur infortunato, dá il suo apporto in termini di tecnica e tranquillità. Facciamo il 5 a 2 con la tripletta di Riccardo, il 6 a 2 con un gol di Mauro Fortina su assist di Checco Z. e poi l'apoteosi con il tiro da fuori area di Gigi Negretto: cose che si vedono solo in tv.
Scusate ma la fredda cronaca mi impone di dire che con questo risultato, per quanto conta, avremmo superato in classifica il Rosá e invece a pochissimo dalla fine, perdiamo palla al limite dell'area di rigore avversaria e loro sono bravi a sfruttare, su una ripartenza, uno dei pochissimi errori tattici commessi dai giallorossi.
Finisce 7 a 3 ma al di là del risultato...
SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI E BELLISSIMI.
Per chi non era presente alla serata, a seguire si è giocata la "finale" per il primo posto tra Gv Conte e Mussolente. La partita è finita 5 a 3 per il Gv Conte che ha giocato più di un tempo con un uomo in più per un'espulsione dovuta a doppia ammonizione di un difensore del Mussolente.

Tornando a noi, grazie a tutti dirigenti, allenatori e giocatori. Nei prossimi
giorni, appena José Triplete Mouriño me le comunicherà, vi invierò le pagelle relative all'intera stagione.

Intanto stasera va sicuramente messa in evidenza la prestazione di Davide HIGHLANDER Zarpellon. Con una gamba sola arriva dove Ciba nemmeno s'immagina.
Fanno degnissima compagnia a Gamba stasera, per grinta e tenacia, Ricky Settepolmoni Lando e il Capitano, come sempre generosissimo e ispiratissimo, Francesco Virga.
Grande prestazione anche di Bubo e Gigi in difesa. Per Matteo non trovo più aggettivi. In attacco Checco Z., Ale C. e Mauro F. giocano forse la loro più bella partita stagionale. Mario, infortunato, si mette in mezzo al campo e dispensa palloni oltre a fare qualche tunnel agli avversari.
Chi manca? Ah... Ciba non verrà convocato per la Confederation Cup per aver mandato in  F... il Mister.
Un grosso grazie va a chi ha diretto e seguito  la squadra: Franco, Massimiliano e Andrea.
Special Guest stasera: Davide Pres. Poluzzi e Gigi Pepè Serraggiotto.
Supporter sempre presente: Tony Totti Toniolo.
Dimenticavo: si è rivisto in campo ed ha calciato la palla più volte, alla faccia dello strappo inguinale, Claudio Ferraro.
Per chi non lo sapesse Federico ha la pubalgia (niente patatine).
Mandiamo un grosso abbraccio a Sambu che ci manca molto e speriamo di vederlo venerdì per la cena finale.

Tutti gli altri mi scuseranno ma... ora sono stanco e vado a dormire.


Amatori Bassano
Paolo
Mobile

Nessun commento: